Scopri Cellfina Treatment

Cellfina Treatment, una soluzione duratura per il trattamento medico-estetico della cellulite

Cellfina Treatment è attualmente il primo e unico protocollo medico approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite che consente di recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano la comparsa dei “buchi” e l’effetto “a buccia d’arancia”. Prima di sottoporsi a Cellfina Treatment è necessaria un’approfondita visita medica di valutazione da parte del medico specialista certificato.

Cos’è la cellulite?

“Sotto la generica indicazione di cellulite viene ricompresa tutta una serie di inestetismi che vanno dalla ritenzione idrica ad un accumulo di grasso con buchi e protuberanze”.
La cellulite è una forma d’infiammazione del pannicolo adiposo sottocutaneo che può avere origini genetiche, metaboliche, ormonali e vascolari spesso aggravate da vita sedentaria e cattiva alimentazione. Queste alterazioni possono indurre un ispessimento di alcuni setti fibrosi presenti al di sotto della pelle determinando la comparsa di uno gli inestetismi più evidenti della cellulite: i cosiddetti buchi o l’aspetto a “buccia d’arancia”.

I vecchi trattamenti contro gli inestetismi della cellulite

Esistono moltissimi trattamenti contro la cellulite. In passato avrai sicuramente provato a migliorare l’aspetto di cosce e glutei con creme, fanghi, massaggi o avrai fatto ricorso a procedure mediche o chirurgiche. Molti di questi trattamenti contro la cellulite sono ottimi alleati per migliorare il tono della pelle, ridurre il grasso in eccesso o stimolare il microcircolo, ma non agiscono sui cosiddetti “buchi” provocati dai setti fibrosi sottocutanei retraenti.

I setti fibrosi: la causa strutturale della cellulite a buccia d’arancia

Quando si manifesta la cellulite, alcuni setti fibrosi, naturalmente presenti nel tessuto sottocutaneo, risentono dello stato infiammatorio del tessuto circostante e subiscono delle alterazioni. Diventando più spessi e duri, questi setti fibrosi effettuano una trazione sulla pelle rendendone la superficie irregolare e provocando l’antiestetico aspetto “a buccia d’arancia”.

Prima (superficie irregolare della pelle)

Dopo Cellfina Treatment

Cosa rende Cellfina Treatment così innovativo?

L’azione di Cellfina Treatment è innovativa perché mirata alla causa strutturale dell’inestetismo della cellulite, ovvero i setti fibrosi sottocutanei che retraggono la pelle rendendone la superficie irregolare. Il protocollo medico Cellfina Treatment recide in maniera precisa e controllata i setti fibrosi retraenti che causano l’effetto “a buccia d’arancia” ottenendo il rilascio della cute e rendendo più omogenea e levigata la superficie della pelle.

L’azione Cellfina Treatment

Cellfina Treatment è il primo e unico trattamento approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite su cosce e glutei.
Cellfina Treatment include una procedura medica che recide in maniera precisa e controllata i setti fibrosi causa dell’effetto «a buccia d’arancia» ottenendo il rilascio della cute e rendendo più omogenea la superficie della pelle.
Basta una sola seduta per ottenere risultati scientificamente provati di almeno di 3 anni.

  • Una sola seduta ambulatoriale
  • Minime invasività e convalescenza
  • Efficacia e sicurezza approvate FDA
  • Risultati immediati che durano almeno 3 anni
  • 93% delle pazienti ancora soddisfatte a 3 anni dal trattamento